Riceviamo, sosteniamo e diffondiamo l’appello per le manifestazioni di sabato prossimo a Trento e di domenica prossima a Bolzano. Manifestazioni lanciate in solidarietà alle condannate e ai condannati per la manifestazione contro la costruzione di un muro anti-migranti al Brennero nel 2016.
Anche la popolazione di Gaza è imprigionata dietro muri e fili spinati da decenni e ora subisce un orrendo genocidio ad opera del governo e dell’esercito israeliani.
La manifestazione è allo stesso tempo una denuncia di questo genocidio, un rinnovato atto di solidarietà al popolo palestinese.
Scendere in piazza è anche un esercizio di memoria necessario alle lotte presenti e future. Senza le lotte contro l’oppressione non sarebbe mai stata possibile la liberazione dal nazifascismo, la conquista di fondamentali diritti sociali e civili, e non sarà possibile un futuro degno. Un futuro di giustizia sociale e ambientale per tutti noi che stiamo in basso, la grande maggioranza, in tutti i continenti.
Seguendo il suggerimento di un nostro interlocutore abbiamo aperto un canale Telegram! Per dialogare e criticare le nostre proposte di critica alla cultura dominante vi invitiamo a iscrivervi: https://t.me/ControculturaSpazioapertoBBrecht