Anche il Presidente della Patria dell’individualismo proprietario (USA), si schiera per la liberalizzazione dei brevetti sui vaccini.
La proposta era già stata fatta mesi fa da India e Sudafrica e bloccata dai paesi più ricchi del mondo, compresi gli USA.
La Sindemia di Covid è un intreccio di sintomi sociali e sanitari. I paesi più poveri vengono lasciati senza vaccini: la minaccia di varianti del virus resistenti agli attuali vaccini diventa una questione molto seria. Bisogna ricordare che circa il 45% delle iniezioni sono state effettuate nei paesi del G7 (i paesi più ricchi del mondo), i quali rappresentano solo il 10% della popolazione mondiale.
Anche in Europa abbiamo e avremo bisogno di vaccini sicuri e cure gratuite per tutt@.
La proprietà privata dei brevetti sui vaccini anti-Covid ha garantito alle case farmaceutiche affari di miliardi di euro (40 miliardi solo nel 2021).
Per fabbricare i vaccini anti-Covid le case farmaceutiche hanno avuto enormi quantità di fondi pubblici: 93 miliardi di euro. (Fonte Fondazione Kenup).
Socializzare subito i brevetti sui vaccini , le conoscenze, le tecnologie di produzione a difesa della salute e della dignità degli sfruttat@, i disoccupat@, le lavoratrici e i lavoratori di scarso reddito e i pensionat@ di scarsa pensione di tutto il mondo.
Solidarietà contro le bande di assassini assetate di profitto dei manager delle grandi case farmaceutiche e dei grandi capitalisti; questa banda di miserabili rappresentanti della peggior storia dell’umanità, nemica dei popoli, dei loro e di quelli di tutto il mondo, stanno agendo rifiutando la sopravvivenza di centinaia di milioni di esseri umani e preparano future disgrazie. Senza arretrare difronte alle conseguenze del sistema da loro governato, formalmente democratico, socialmente, evidentemente e tragicamente ingiusto.
Alla lotta cittadini! Formiamo i nostri battaglioni! Lotta di lunga durata, lotta per una vita degna! Come hanno affermato i nostri migliori antenati.
Dignità e giustizia per tutt@!
CONTROCULTURA: SPAZIO APERTO BE.BRECHT – TRENTO