Aderiamo al CORTEO CITTADINO “SalviAmo Trento dalla circonvallazione TAV/TAC” con il volantino distribuito al Presidio contro la guerra a Trento il 19 marzo.
https://www.facebook.com/events/520748982729907?ref=newsfeed
SFRUTTAT@ DI TUTTO IL MONDO UNIAMOCI PER LA GIUSTIZIA SOCIALE E AMBIENTALE CONTRO LE TENDENZE ALLA GUERRA DEI MILIONARI DI OGNI PAESE
IMPEGNAMOCI PER L’INTERNAZIONALISMO DEGLI SFRUTTATI CONTRO IL FALSO PATRIOTTISMO DEI GRANDI CAPITALISTI PRONTI AL MACELLO DEI POPOLI IN UNA III GUERRA MONDIALE!
Premessa e risultato effettivo per i popoli: 26 MILIARDARI POSSIEDONO LA RICCHEZZA DI 3,8 MILIARDI DI PERSONE (DATI 2019 IN FORTE PEGGIORAMENTO) E ANNESSA E CONNESSA DEVASTAZIONE DEL PIANETA.
Il tempo corre. È moralmente e culturalmente ineludibile protestare, opporsi, manifestare, impegnarsi, incontrarsi, lavorare, discutere, fare propaganda, associarsi per una lotta di lunga durata contro la guerra. L’ignavia e l’indifferenza sono un’infame complicità.
Il 6 giugno 2021 lanciavamo questo appello in risposta alla più grande esercitazione militare a guida statunitense dal dopo guerra fredda, esercitazione allora in corso dai Paesi baltici al Nord Africa.
L’imperialismo USA, con il suo territorio e le sue città a migliaia di chilometri di distanza, soffia da anni sul fuoco della guerra in Europa attraverso la presenza attiva di basi militari, l’allargamento a oriente della Nato, la guerra commerciale. Le conseguenze sulla vita di ogni giorno, sulle condizioni di vita e di lavoro e sul futuro dei popoli europei sono e saranno pesantissime.
FUORI LA NATO DALL’ITALIA, FUORI L’EUROPA DALLA NATO! Né un soldato né un euro per la guerra dei ricchi! No alle nuove e micidiali bombe atomiche statunitensi B61-12 che verranno installate presto in Italia!
Per tutti gli sfruttati@ degn@ tutto questo è inaccettabile, può avere una sola risposta: un’opposizione intransigente senza se e senza ma.
Avversiamo altresì senza se e senza ma la scelta di aggressione militare dell’imperialismo russo. Il carattere aggressivo ed espansionistico dell’imperialismo della Russia dominata dai miliardari è l’altra faccia di quello dei miliardari del blocco NATO, con il popolo ucraino ridotto a pedina sofferente dello scontro interi-imperialistico. I battaglioni neonazisti ucraini non li consideriamo popolo ucraino ma marionette mercenarie al servizio dell’imperialismo di turno, al momento della NATO.
Proponiamo di riprendere e rinnovare l’impegno della grande esperienza di lotta dei movimenti contro la guerra, contro la NATO, per la pace e la giustizia sociale e ambientale. Nel 2003 tre milioni di donne, uomini, giovani e bambini scesero in piazza contro la guerra in Iraq.
Rinnoviamo la lotta imparando dalle sconfitte. I bambini, compresi i nostri, ci guardano. È nostro dovere dialogare con loro e per loro, consegnare loro nel presente un futuro di pace e di gioia di vivere. Un vero amore per i nostri figli non può che diventare un dovere nella lotta per la pace e contro la distruzione delle condizioni per l’umanità di vivere sulla Terra.
Qualsiasi guerra dei grandi capitalisti, qualsiasi sia la bandiera, è una guerra contro i poveri, contro i popoli, contro l’umanità.
La guerra dei poveri e degli oppressi, di qualsiasi colore, contro i ricchi e gli oppressori, di qualsiasi colore, è l’unica guerra giusta!
Per la pace tra i popoli fondata sull’ universale giustizia sociale! Contro la pace sociale: il silenzio sofferente degli sfruttati, degli umiliati e offesi sotto il giogo degli sfruttatori e del loro feroce dio, il grande capitale!
In ogni scuola, università, officina, fabbrica, ufficio, caseggiato, quartiere, nei paesi, organizziamo dovunque comitati di lotta contro la guerra degli imperialismi dei milionari di ogni paese!
CONTROCULTURA: SPAZIO APERTO BE.BRECHT – TRENTO
http://www.collettivobebrecht.it FACEBOOK/INSTAGRAM: Controcultura: Spazio aperto Be.Brecht EMAIL: collettivo.be.brecht@gmail.com